martedì 28 giugno 2011

Sardinia On The Road. Part 1

Tempo fa, prima del mio rientro nell'Isola, mi ero proposto una piccola avventura: Sardinia On the Road, un viaggio alla scoperta della mia Isola, dei posti che non ho mai visto e di quelli in cui vorrei tornare. Le condizioni per il mio viaggio le ho stabilite subito e sono pochissime: la bella compagnia di Sandra, il Berlingo adibito a stanza da letto, le tavole da surf, la macchina fotografica, il bidone d'acqua per la doccia(in strada o sotto un albero, un ponte etc...), e qualche soldo che non fa male....

Purtroppo, per ragioni di lavoro e a causa del fatto che il mitico Berlingo non è di mia proprietà, questa prima parte di viaggio è durata solo tre giorni, non sono tanti, ma posso dire di essermi divertito, di aver fatto cio che amo e di aver imparato qualcosa per il prossimo viaggio:
  • comprare meno cibo: se non hai un frigo elettrico da poter atteccare all'accendisigari della macchina  è inutile  fare una spesa grande, visto che in max 12 ore butterai tutto;
  • non fidarti dei distributori di carburante sperduti: forse è stata colpa mia, non ho guardato bene, ma fermandomi in un distributore in mezzo alle montagne(di domenica), non mi sono accorto che le pompe diesel non andavano, quindi ho perso 20 euro;
  • non dormire in prossimità di bar che all'apparenza sembrano vuoti: potrebbero iniziare a funzionare dall'una di notte e mettere musica house a palla con conseguente via vai di pischelli ubriaconi che festeggiano il venerdi sera, dunque non dormirai.

lunedì 27 giugno 2011

Go Skate Day 2011 @ Only Skate Park (Uta-Sardinia)

Il 21 Giugno 2011 per il secondo anno consecutivo, si è svolta nell'Only Skate Park di Uta, la manifestazione internazionale Go Skate Day, con Free Skate per tutti i partecipanti, concertini di alcune band locali e tanta birra fresca!
A detta di tutti è stata una serata fantastica, e molti non facevano che dire: "Perchè non le fate piu spesso queste cose?" .... La risposta è che stavolta abbiamo avuto un gran da fare per organizzare. L'instancabile Boss Lello indaffarato con la burocrazia comunale( permessi etc..), spese, montaggio stand... Maurizio ed io con le compere, e il montaggio della rinnovata Mini( che ha ottenuto un enorme successo, infatti ho visto skater dalle 3 del pomeriggio sino a mezzanotte)... Mikael Gallus con l'organizzazione delle band etc... senza dimenticare Walter(speaker della serata e filo diretto con lo sponsor che ci ha permesso di invitare uno skater di ottimo livello come Fabio Colombo della èS), Ilaria(per la parte grafica),  Pillitteddu (crediamo sia figlio illeggittimo di Iggy Pop, vista la somiglianza), e tutti gli altri frequentatori dello SkatePark.
Con la certezza di aver fatto qualcosa di positivo, non solo per il mondo dello skate, ma anche per la gioventù in generale, speriamo di poterci migliorare sempre e crescere insieme. Tutto questo non sarebbe possibile senza l'appoggio di tutti voi.
Godetevi il reportage fotografico e Go Skate!

FREE SKATE!

Special Guest: FABIO COLOMBO
Dj selection: Fabio+Claudio+Mario

Live band:
- Threesome (Post hardcore noise)
- Randhom (Hardcore)
- Alcool A.S (Old School HC punk)
- Mompestofaest (Post Grunge)
- The Cassonetts (Cover band mista)


An event by:
Only Skatepark Uta + Comune di Uta + Bertola Skateshop + és + Dvs
In volo sulla rinnovata Mini

Fs180 Grab              Denis Frau

Rock...
Walter, la voce narrante..


Il Boss Lello, insieme a Kekko, il nostro sponsorizzatore di Jchnusa

Bs180                              Milo

Maneglia

Claudio, Threesome

Ale Medda, Threesome
William Piscedda, Threesome


Claudio, Batterista dei Threesome

Threesome

Alcool A.S.

Mauretto, batterista degli Alcool AS

Davide, The Cassonetts

Fabio Colombo Ollando il Fun Box

Nosegrind, Fabio Colombo


domenica 5 giugno 2011

Summer sweells.. Le bombe di Portixeddu

La prima mareggiata di maestrale di Giugno..molto vento e onde oltre i 2 metri...
Molti altri giorni come questi ci aspettano durante l'estate..
L'imperativo è la sveglia presto al mattino!
Qui posto una sequenza di una bella destra un pò close-out del kamikaze Spanu detto Cipolla, e qualche altro scatto del 2 giugno a Portixeddu (Buggerru), sulla Costa Ovest Sarda.
1. take-off pulito..                                                 Maurizio Spanu

2. la ricerca del tubo                                                         Maurizio Spanu

3. close-out in testa                                             Maurizio Spanu


Dopo la rottura del leash, Federico si ricimenterà con le bombe estive di Portixeddu...




Lele, local di Buggerru..