A volte, ci si trova a dover affrontare periodi della vita che ci fanno star male. Ma non ho aperto questo spazio per parlare di cio che puo portare a far male, ma bensi a quello che ci riporta alla felicita:
Il Surf. Quello che i tuoi genitori non approvano perche si chiedono:
"Ma non è pericoloso?Ma non hai freddo?Ma c'e altra gente in acqua?"
E sistematicamente tu non rispondi, sapendo che le tue risposte non avrebbero senso per la mente di quelli che non hanno mai sperimentato una tale sensazione. Quella stessa sensazione che un giorno ci ha fatto rinascere.
Per molte persone il Surf ha fatto parte della vita fin da piccoli, e la destrezza con la quale affrontano la surfata lo sottolinea( a volte...).
Altri come me, hanno conosciuto questa esperienza un po piu tardi, magari nelle vacanze al mare con la famiglia, magari vedendo le pubblicita nelle riviste adolescenziali o magari vedendo la puntata di Baywatch con la maggiorata Pamela Anderson intenta a sedurre Kelly Slater quando ancora aveva i capelli(chi ha iniziato per questa ragione magari pensava che surfando si 'cucca').
Ma quando hai deciso di surfare?
Perche hai scelto di farlo?
Se oggi hai surfato e provi le stesse sensazioni di quel primo giorno tutto questo ha senso.
Ad oggi sono quattro anni che surfo, che spendo palate di soldi in benzina per trovare l'onda perfetta, che esco dall'acqua con le dita congelate.
Ho deciso di scrivere questo Blog perche ho ritrovato la mia Scimmia, quella che avevo perso a causa di una serie di surfate scoraggianti, ovvero: inverno e primavera con troppo tempo a lavorare,estate praticamente piatta, autunno povero....La Scimmia l'ho ritrovata in inverno(ho perso il lavoro,che importa?El Gobierno de España paga!!!) in quella stagione fredda, dove forse un giorno potrai stare anche da solo in acqua(dicesi LineUp da Sogno).
La Scimmia del Surfing è cio che abbiamo in comune tutti, Professionisti e non; è quello che ci porta a litigare la domenica con le donne, che vorrebbero andare dove il mare è calmo...è quello che ci fa svegliare presto la mattina, anche prima del solito.
Saluto lasciando un'immagine che tutti vorremmo vedere quando scendiamo dalla macchina dopo 2 ore di curve e controcurve..
South Sardinia- Pipeline 2010, November |
Nessun commento:
Posta un commento